SEGUICI  SU Facebook youtube

TECNOLOGIA

 

La tecnologia degli Accumulatori Planté Primordial unisce affidabilità e robustezza garantendo una vita di progetto di circa 50 anni. Questa tecnologia, inventata nel 1859 dal fisico Gaston Planté,  rimane ancora  oggi  il  sistema  più  efficiente negli impianti off-grid,  ovvero di tutti quegli impianti  disconnessi alla rete elettrica nazionale, chiamati anche impianti a isola.

Il punto debole di questi impianti, costituiti generalmente da una fonte energetica di tipo fotovoltaico, sono proprio gli accumulatori commerciali che, seppur di ottima qualità, sono i primi a  deteriorarsi,  determinando  il  completo blackout dell'impianto nel giro di soli 5 anni.

Primordial, grazie l’esperienza maturata negli anni in questo settore, risolve queste problematiche con l'utilizzo di accumulatori Planté di propria progettazione  e  costruzione,  facendo sì che l'impianto off-grid possa durare per l'intera vita per cui è stato progettato. 

Gli altri tipi di accumulatori commerciali al piombo Faure si basano sull’incollaggio delle materie attive prima della messa in funzione dell'accumulatore. Proprio questa procedura porta allo sfaldamento degli elementi e segna la fine dell'accumulatore. Il più delle volte, inoltre, queste piastre, prodotte con materiali a buon mercato, sono molto sottili e, con l'avanzare del tempo, si assottigliano fino a rompersi.

L'accumulatore  Planté Primordial è  dotato  di  robuste piastre in piombo puro raffinato, spesse 11 mm, per garantire nel tempo la perfetta adesione delle materie attive al supporto,  senza causarne il distaccamento e quindi la perdita di capacità. Le materie attive, forza motrice dell'accumulatore, sono prodotte in loco, sulle piastre stesse, senza procedimenti chimici esterni o sistemi di incollaggio.

Primordial, senza curarsi del risparmio, punta ad un accumulatore di eccellente qualità impiegando i migliori prodotti sul mercato e sfruttando al meglio una tecnologia consolidata in oltre 100 anni dalla sua scoperta che rimane, ancora oggi, la più performante per questo tipo di utilizzo.

 

link iconScopri i nostri progetti di ricerca

 

PRODOTTI

CHI SIAMO

Primordial nasce con lo scopo di soddisfare le esigenze energetiche che  stanno diventando il fulcro della nostra società.
Le nuove tecnologie per lo stoccaggio e la produzione dell'energia elettrica, a fronte di un aumento dei costi, sono ormai mature per essere diffuse nel mercato mondiale.
La nostra azienda è in grado di offrire soluzioni all'avanguardia, unendo affidabilità e robustezza di tecnologie consolidate con i più moderni e sofisticati sistemi di gestione elettronica.

Una delle punte di diamante della Primordial sono gli innovativi accumulatori stazionari Planté, costituiti da robustissimi elementi in piombo in grado di prestare servizio continuativo per oltre 50 anni.

batteria