Chi Siamo

Planté Primordial

Tecnologia del passato, energia del futuro

Sfruttare l’energia  da fonti rinnovabili  è il tema dei nostri tempi.

La tecnologia dei nostri accumulatori, messa a punto nel 1859 dal fisico Gaston Planté, è, ancora oggi, il sistema di accumulo più affidabile ed efficiente per lo stoccaggio dell’energia, sia negli impianti on grid che in quelli off grid, totalmente disconnessi dalla rete elettrica nazionale.

La produzione industriale di Primordial ha reso possibile sfruttare tutte le potenzialità della tecnologia Planté,  riducendo di oltre il 90% i tempi previsti per i processi di formazione degli accumulatori e contenendo drasticamente  i costi di fabbricazione .

Il più delle volte i sistemi di accumulo commerciali sono i primi elementi a deteriorarsi, determinando il  blackout dell’intero impianto nel giro di pochi anni.

Primordial, con sistemi di storage Planté di propria progettazione e costruzione, consente ai suoi clienti di utilizzare fino all’80% dell’energia accumulata dall’impianto, garantendo, allo stesso tempo, una durata di oltre 50 anni all’intero sistema.

Questo è Primordial.

“C’è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti”

Henry Ford

Lo stabilimento Primordial ha scelto la sostenibilità e il risparmio: il nostro Impianto fotovoltaico da 12 kW, corredato da un sistema di accumulo da noi prodotto (tecnologia Planté) da 40 kWh, ci ha reso autosufficienti.
Noi scegliamo l’ambiente e l’abbattimento dei costi della bolletta!
Primordial: energia, sempre.

 

 

ItalyEnglish